Il fantasma

Come ogni castello che si rispetti, anche questo castello del sapere, il CASVA, ha un suo guardiano misterioso, un essere fantasmatico che si aggira (soprattutto all’imbrunire e di notte) tra i corridoi (specialmente dei sotterranei), comparendo all’improvviso, facendo strani rumori di metallo cigolante e biascicando frasi incomprensibili.

Somiglia tantissimo ad Argus Gazza, guardiano del vero Hogwarts

20120404-224122.jpg

solo più sinistro, con nemmeno quel tocco umano del possedere un gatto.

Sono sicurissima che sia un fantasma. Ha la capacità di aggirarsi sempre per il meandro più nascosto e meno illuminato. Anzi, nel momento stesso in cui si spengono le luci, lui compare!

Dopo lunghi appostamenti, però, sono riuscita a riprenderlo in fotografia …. sembrano di quelle foto che furbi individui che si spacciavano per medium vendevano agli appassionati di soprannaturale nella Londra dell’Ottocento…..

20120404-224727.jpg

20120404-230028.jpg

Ditemi un po’ voi cosa ve ne pare!!!

Annunci
4 commenti
  1. medium 🙂

    suggestione:
    Secondo un’antica leggenda, ambientata in Cina durante la dinastia Tang, il fantasma del generale cinese Chun Xuei (versione nipponica: Shoki) per sdebitarsi degli onori e del magnifico funerale di stato tributatigli dall’Imperatore Huang Tsung (versione japan: Genso), tornò a liberare il Palazzo Imperiale dai demoni che lo circondavano.
    Il generale morì suicida dopo aver fallito gli esami imperiali di calligrafia, reo di essere indegno delle belle lettere e quindi della brillante carriera militare che lo avrebbe atteso; ma sotto la protezione del suo spirito, l’Impero di Huang Tsung raggiunse il massimo splendore e la massima estensione che solo gli Arabi riuscirono a fermare a Talas nel 751.
    Il guardiano-fantasma divenne così popolare che la sua immagine ricomparve in Giappone, come simbolo di buon auspicio, in un accessorio del costume nazionale: il netsuke.

  2. Adele ha detto:

    Digli che è belliffimo. Magari scopri che ha gatti, cani, canarini…o conosce Giotto di persona così da potergli fare un’intervista. Non si sa mai!

  3. al51 ha detto:

    Credo tu abbia voglia di scherzare e prendere in giro qualcuno …….. o no ???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: