Il Valentine Day di Barck Obama (e Michelle)

Mi capitano di continuo le battutine di amici e parenti sui miei presunti incontri con Barack Obama. O almeno l’esortazione a portargli i saluti di questo e quello.

Va bene: mi tocca.
Ma in realta’ questa volta ci sono andata vicino vicino, fuochino fuochino.

Il presedente e la moglie sono venuti a cena a 50 metri da casa mia, in una supervippissima, nuovissima location della movida washingtoniana, Barmini, della stella degli chef americani (!), Jose Andres.

Che e’ poi spagnolo e la cui fama si basa sulla “cucina molecolare“.
Il nome della filosofia gastronomica e’ gia’ tutto un programma di suo.
Certo non si corre il rischio di ingrassare (anche se lo chef, a giudicare dalla foto, mi pare pienotto, non solo di portafoglio, ma anche di stazza)
Ma si sa che Michelle a queste cose del peso e’ molto attenta. (Absit iniuria verbis)

Dall’esterno tutto appare minimal, si fa persino fatica a capire se il bar-ristorante e’ in funzione o no.
Le vetrine sono a prova di curiosi, con un rivestimento panna che a mala pena fa filtrare la luce.

All’interno invece, ci si sbizzrrisce, con un arredamento fra il funzionale, l’orrorifico e il ridicolo

barmini_Interior-1_By-Ken-Wyner

Funzioanlistico e minimal il bancone e le sedie alte (quasi Ikea)

Ma da Rocky Horror Picture Show la parete:

hands

 

 

Un po’ strano questo divano

couch

che ispira tutto tranne che il riposo.
sara’ fatto apposta per scoraggiare gli avventori a trattenersi troppo a lungo?

Comunque, cuoco e famiglia Obama si conoscono da tempo. Jose’ e’ certo il favorito del presidente che lo invita spesso alla Casa Bianca.

(ma le vedete queste donne americane, in sandali anche a Natale????)

E la sera di San Valentino la coppia presidenziale era a cena sotto casa mia (se cosi’ si puo’ dire).
Me ne sono accorta (e con me molti turisti e un po’ di washingtoniani doc) dal dispiegamento di forze dell’ordine, in pieno stile hollywood che avevano chiuso le strade intorno.
Per un attimo ho sperato in George Clooney, devo dire la verita’.
Ma mi sono dovuta ricredere per via che lo spiegamento era davvero massiccio.

Una mezz’oretta di attesa, mi ero anche conquistata la pool position….e invece, impetosamente, i poliziotti hanno fatto arrivare una supermegacamionetta a tre piani a coprire l’uscita del ristorante, hanno fatto salire la vettura presidenziale sul marciapiede e via!
Si sono “rubati” Obama e Michelle, in un soffio ed un turbinio di lampeggianti.

Siccome tutto quello che sono riuscita a fotografare sono le teste dei poliziotti, vi metto qui la foto di repertorio della First Couple

(A proposito: sto cercando questo vestito di Michelle per mari e monti; anzi: oceani e Montagne Rocciose. Se qualcuno sapesse dove lo posso comprare, gliene sarei grata)

10 commenti
  1. giuseppe ha detto:

    intingi il pane nella storia

  2. margherita ha detto:

    ahahahahahahhhhh …. nella Love story..semmai!!
    A proposito del vestito, dovresti capire chi è la stilista, mi pare che michelle ne abbia una di fiducia, Dopo di che potresti trovarlo…:-))
    Se torni con quel vestito, ti faccio un monumento…. una cupola!!!

    • Ho già trovato la marca, perché era pubblicizzato ovunque che Michelle si veste ANCHE come una comune mortale. È di una catena, ASOS. Ma pare esauritissimo (ci potevi giurare). Ci vorrebbe Casàl con i suoi acquisti on line!

      Inviato da iPhone

    • evviva!!! lo riassortiscono! allora fra una settimana me lo compro.
      GRAZIE TESORA MIA!!!!!!

  3. Adele ha detto:

    Il taglio del vestito è carino, ma la stoffa è a metà strada tra una tovaglia e un reticolo! Te lo boccio! E comunque non mi fermare Obamuccio per strada, ferma George se lo vedi!

    • taci: e’ bellissimo!!! ma non lo trovo, mannaggia la pupazza.
      Anzi, perche’ non mi aiuti tu che sei bravissima?

Rispondi

