Un salto in Canada

Sì, un salto.
Perché se una cosa si impara, vivendo in paese enorme come questo, è che le distanze sono un optional da superare con una certa nonchalance.
I voli a disposizione sono tanti e non costano mai più del treno: anzi, spesso sono competitivi.

Ecco dunque qualche immagine di Toronto, che è tutto quello che del Canada ho potuto assaporare.
Città un po’ strana, arrivando dagli States. Ma “strano” è tutto il Canada: come uno stato rurale degli USA, per quel ché di appartato che gli si riconosce. Ma difficilmente riconoscibile, in questi grandi centri, come uno stato a parte.

L’alba sul lago Ontario:

P1160305 P1160308

La divisa delle guardie forestali, venduta come abbigliamento alternativo e un po’ grunge, da ragazze

P1160335

 

 

E questa moneta con ancora la Regina Elisabetta: stato del Commonwealth, se mai ce ne fossimo dimenticati.

 

 

 

8 commenti
  1. giuseppe ha detto:

    deve essere un Paese stupendo , penso soprattutto per i laghi, un fatto che m’ha sempre affascinato!!! Laghi grandi come mari!!! bellissimi!! li ho visti nei documentari naturalmente! Per merito tuo ripiglio alla mano La versione di Barney e stasera mi ascolto il CD di paul Anka, anche un pò di Young. Che paese bello che deve essere.!! Pittori?? chissà se ci dici qualcosa!! Un caro saluto dalla pioggia!!:((((

  2. avresti fatto pandan con l’alba 😀
    dai mi consolo, vado a roma a vedere tiziano martedì. non è come essere nel nord america di sicuro. ma si fa quel che si puo

    • Tiziano e Roma: insolito abbinamento ma bello (io, poi, ripensandoci, una giacca rossa con i bottoni d’oro ce l’ho. non è proprio la stessa cosa, ma la prossima volta che vado in Canada cerco di ricordarmela

  3. margherita ha detto:

    conoscendo la tua passione per il rosso mi chiedo…. resisterai all’acquisto…?!?… spettacolo mozzafiato quell’alba… io personalmente penso che le albe siano migliori ai tramonti…:-)))

Rispondi

